Domenica 29 settembre il delizioso Chiostro di San Carlo a Cave ospiterà la presentazione del calendario eventi culturali di “Caffè Corretto”-associazione molto attiva nella promozione di attività letterarie che culminano ogni anno nell’omonimo Premio Letterario estivo (servizio Monolite: ).

L’evento, che avrà inizio alle ore 16:00, inaugura l’inizio di un ciclo di incontri che coincide con il decennale dell’Associazione stessa che, per onorare questa lieta ricorrenza con l’adeguato risalto, ha in programma tutta una serie di interessanti iniziative a tu per tu con scrittori di ogni genere.

Comun denominatore che lega gli eventi firmati da “Caffè Corretto” è una particolare cura nei dettagli che, infatti, non mancherà nemmeno domenica prossima quando sarà possibile assistere al “Gran Ballo D’Autunno”, uno scenografico spettacolo di danza realizzato a cura della “Società di Danza Circolo Romano”. La location scelta valorizzerà al massimo l’esibizione in costume dei ballerini per ricreare le magiche atmosfere di un lussuoso momento storico pertanto, si precisa, in caso di maltempo, l’iniziativa stessa verrà posticipata.

L’evento, ad ingresso libero e gratuito, avrà il pregio di offrire al pubblico la proposta culturale dell’Associazione stessa che può vantare varietà, tipologie di scrittura e formazioni completamente diverse.

 «Sarà una occasione –dichiara la Presidentessa Claudia Manni- per incontrarci dopo la pausa estiva e, soprattutto, per presentare il nostro progetto di appuntamenti letterari con l’intervento dei qualificati scrittori ospiti della nostra associazione. Per questo anno che segna il decennale della nostra Associazione abbiamo pensato a tante sorprese per offrire una selezione di buone letture e tanto divertimento!».

All’evento, che apre la nuova stagione degli appuntamenti di “Caffè Corretto” interverranno le organizzatrici Claudia Manni ed Elena Pucci insieme a tutte le socie dell’affiatato club letterario condividendo, come da consolidata e simpatica tradizione, con tutti i presenti ed il pubblico che vorrà intervenire, un bel caffè…letterario.

Alessandra Battaglia

By | 2019-09-24T16:15:30+00:00 Settembre 24th, 2019|Eventi|
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: