Dal 4 al 7 luglio si celebra ALTAROMA

Per le fashon victim di tutta Italia l’appuntamento imperdibile, scolpito nel calendario estivo, è giovedì 4 luglio al Prati District di Roma che si trasformerà nel tempio della moda fino al 7 luglio per ALTAROMA.

E’ lì che si terrà lo show con le passerelle più attese del mese di luglio: quelle con cui ALTAROMA celebra con eventi speciali non solo i brand più famosi ma anche la selezione ed il lancio dei migliori talenti italiani emergenti a Roma.

La fashion week della Capitale è articolata in una ricca manifestazione che occupa e riempie la città eterna che strizza l’occhio al suo lato più modaiolo, ospitando con creatività tutta una carrellata di show, eventi e performance le iniziative targate ALTAROMA.

 

La manifestazione si sviluppa quale elettiva opportunità di incontro e crocevia dei nuovi trend della moda italiana, condensando, in una manciata di giorni, la vetrina irrinunciabile per potersi presentare, relazionare con la stampa e suscitare l’attenzione di importanti buyer e retailer di caratura mondiale.

La data estiva (ALTAROMA ha anche una data invernale celebratasi a gennaio 2019) si preannuncia uno spazio espositivo interessantissimo per immettere sulla scena glamour i nuovi designer assieme ad una serie di brand indipendenti diventando un formidabile incubatore di idee. Tutti questi diversi elementi preannunciano un’edizione esplosiva, che sa rinnovarsi di volta in volta pur non perdendo mai il legame con la tradizione artigianale delle maison e degli atelier del territorio romano.

 

Le ampie sale del PratiBus District saranno nuovamente elette quartier generale della settimana della moda capitolina, che si concentrerà in viale Angelico, in una porzione dell’ex deposito Vittoria dell’ATAC. Si tratta di una location, già sperimentata lo scorso inverno, che si compone di quattro macro aree, dedicate alle diverse tipologie di attività e all’interno delle quali si svolgeranno le principali produzioni e sfilate.

E così gli spazi polifunzionali del District, ben 5mila metri quadri (!) saranno un maxi contenitore di Atelier artigianali che racchiude la mission di sempre: trasformarsi nell’hub per i brand che esprimono il saper fare italiano. Ma, insieme a questa missione, si punta contemporaneamente anche all’altro costante ed innovativo obiettivo di svelare e supportare i nuovi creativi grazie a “Who Is On Next?”, contest realizzato in prestigiosa collaborazione con Vogue Italia.

L’imperativo per tutti gli appassionati è dunque “save the date: 4/7 luglio”, si celebra ALTAROMA al PratiBus District.

Saranno oltre un centinaio i designer emergenti nazionali e internazionali che calcano le passerelle per mostrarsi con orgoglio nel programma estivo della fashon week e per conoscerne il dettaglio del calendario consultare https://www.altaroma.it/it/ eventi di Altaroma.

 

Mara Bruni e Francesca Rubina Pepe

By | 2019-06-12T22:06:19+00:00 Giugno 12th, 2019|Eventi, Latest Articles|